LIVE 2016 - ULIAN'S PUB. SEMIFINALE CONTEST!

La quarta data stagionale coinciderà con i quarti di finale del Contest 2016 che si svolgerà all'Ulian's Pub di Trestina il 29 Aprile!

Alla batteria ci sarà Marco Olivo: è lui il prescelto per completare il quartetto in sostituzione di Marco Bindella al momento impossibilitato a coprire il ruolo di batterista dei Lift!

LIVE 2016 - TERZO APPUNTAMENTO

Dopo aver iniziato il 2016 con un atteso live in terra toscana, (23 gennaio ad Arezzo, al Rock Heat, in compagnia dei Rouckout!) e proseguito con l'appuntamento con la partecipazione al contest dell'Ulian's Pub di Trestina il 5 febbraio, ora i Lift tornano dal vivo ma questa volta ad Umbertide sul palco dell'Opificio, sabato 2 aprile!

Come al solito, forti novità in tema di scaletta...  Non vogliamo anticiparvi nulla perché vi aspettiamo numerosi!

 

Il nostro merchandising presto su https://shop.spreadshirt.it/liftstore 

 

Stay tuned!

DOPPIO APPUNTAMENTO LIVE e FINALISTI AL CONCORSO NAZIONALE 

 

"UNA CANZONE IN CUI CREDERE"

I Lift riprendono l'esperienza live in occasione della "Notte delle Streghe", il 31 Ottobre 2015, presso il Linus Pub di Città di Castello. Questa volta un ritorno speciale in compagnia di Freddy Wales e con della nuova musica e con Luca Pacciarini, già amico della band e ora prezioso collaboratore.

Ufficializzata anche la partecipazione all'Ulian's Music Contest 2015, con debutto venerdì 4 dicembre alle ore 21!

Inoltre, siamo felici di comunicarvi che i Lift sono stati inseriti fra le 10 band finaliste del Concorso Musicale Nazionale Una Canzone in cui Credere, e scelti fra 108 candidature!

Stay tuned!

 

Green Hope, la canzone in concorso by Lift!

LIVE 2015 - URBAN ECOFESTIVAL MUSIC CONTEST

A poche settimane dall'esibizione nella giornata inaugurale di CdCinema 2015, i Lift tornano ad esibirsi a Prato, per l'Urban Ecofestival Music Contest 2015.

La serata si svolgerà il 23 Luglio presso l'Officina Giovani (Cantieri Culturali ex-Macelli) a partire dalle ore 21. Seguirà concerto di Francesco Guasti. Ingresso libero.

Info vrbanfestival.com.

LIVE 2015 - I LIFT a CDCINEMA

Dopo l'inaugurazione del centro per il parto naturale Maishamani e il ritorno al Linus Pub, la band tornerà ad esibirsi live il 2 luglio a Città di Castello in occasione della serata inaugurale della rassegna cinematografica CdCinema preso il Cortile di Santa Cecilia!

PRIMO APPUNTAMENTO LIVE 2015

I Lift torneranno ad esibirsi live il 21 marzo a Castiglione del Lago (Perugia) per l'inaugurazione del centro per il parto naturale Maishamani a partire dalle ore 21.00!

YOU, ME and CHRISTMAS...born in DUBLIN!

Siamo tornati rigenerati ed ancora più uniti dalla breve ma intensa esperienza a Dublino. 

Abbiamo passeggiato per le vie della città, visitato luoghi e locali storici ed incontrato dei bravi artisti... cosa non difficile se ti trovi nella capitale d'Irlanda!

Al ritorno, abbiamo deciso di metterci subito al lavoro per confezionare, in una canzone, i nostri auguri di Buon Natale. 

La canzone si chiama You, Me and Christmas (link download).  Chi ci conosce da tempo forse ne ricorderà la melodia ma oggi ve la presentiamo in una veste tutta nuova: con il suono dei Lift e, quindi, con la voce della nostra Giulia!

Abbiamo preparato anche un video che, per noi, è più il ricordo di alcuni bellissimi momenti condivisi che un vero e proprio videoclip...

BUONE FESTE dai LIFT

COMPASS ROSE - WELL DONE!

Una piacevole conferma la serata del 14 novembre al Compass Rose Pub - "Il Pubbone" di Sansepolcro (Arezzo) dove abbiamo proposto uno spettacolo Lift and friends con ospiti, amici, davvero speciali. Sul palco si sono alternati amici alla voce, alla chitarra, ai violini.. Risposta positiva all'esperimento da parte del pubblico che ci ha incitati dall'inziio alla fine.

Ringraziamo per la serata i nostri amici, i nostri supporters, Arcangelo e lo staff de "Il Pubbone" che ci hanno dato fiducia.

Un grazie speciale anche a Michele e Luca che si sono alternati al mixer e ci hanno dato una mano durante tutta la serata. Grazie ad Ilaria e Sandro per il lavoro da p.r. della serata!

COMPASS ROSE - LIVE IN PROGRESS

Stiamo lavorando per preparare la serata del 14 novembre presso il Compass Rose Pub (ai più conosciuto come "Il Pubbone") di Sansepolcro (ora di inizio: 22.00). Sarà una serata un po' diversa dall'ultimo live perché abbiamo pensato di coinvolgere alcuni amici. Speriamo sarete in tanti a supportarci... Nel frattempo vi lasciamo con questo assaggio video:

LIFTlovesLINUS - UN LIVE INDIMENTICABILE

Il live al Linus Pub di sabato 27 settembre è stato per i nuovi Lift il più bel debutto a formazione completa che potevamo aspettarci. È ancora vivo il calore delle decine di persone presenti alla serata che non hanno smesso di supportarci per un istante.

Grazie quindi a tutti coloro che hanno reso il nostro debutto indimenticabile!!!

Special thanks a "super Valentina" per averci invitato e viziato con fiumi di birra! Grazie a Mik, il nostro tecnico e supporter, per essere sempre presente e più puntuale di noi Lift! Un caloroso abbraccio e un ringraziamento ad Emanuele per aver arricchito la serata con un duetto strepitoso! Grazie a Sandro per aver collaborato agli "effetti speciali" e grazie al ballerino/capo animazione ribattezzato "One more" per aver scaldato l'atmosfera! Non possiamo dimenticare la lampada di Marco (sacrificata per una giusta causa) e di nuovo grazie a tutti voi per aver reso questa serata speciale!!!
Alla prossima!!!

 

Abbiamo aggiunto qualche audio della nostra serata nel nostro Soundcloud!!!

LA NUOVA VOCE DEI LIFT: GIULIA!

I Lift sono lieti di annunciare che il 2014 è arrivato e ci ha regalato Giulia, la nuova voce della nostra band. Giulia è toscana, giovane ma con una ricca esperienza alle spalle. Sarà lei a portare luce nuova al nostro cammino ed alla nostra musica! Benvenuta Giulia!

GREEN (HOPE) - FUTURE CLASS REMIX

Qualche mese fa, nella diretta radio del 9 novembre 2013, ci furono chieste le tracce per la creazione di un remix del nostro primo singolo Green (Hope). Oggi possiamo finalmente presentarvi il primo remix assoluto di uno dei nostri brani con un nome: FUTURE CLASS!

Questo remix è frutto del saggio lavoro di due delle voci più note di RadioPrimaRete, Fabrizio Cuomo e Stefano Calvavese.

Potete ascoltarlo nel nostro spazio SoundCloud e presto anche su YouTube!

LA FINE DI UN PERCORSO

Oggi si chiude ufficialmente parte di un cammino iniziato più di tre anni fa che ha portato alla realizzazione di Crashed at Party EP e al formarsi di un mare di sogni ancora in gran parte lì davanti ai nostri occhi.
Le strade di Allison e quelle di Baz, Sara e Marco si separano qui, di comune accordo e con la consapevolezza di aver condiviso un'esperienza che non tutti hanno avuto o avranno la fortuna di vivere. Termina una collaborazione artistica, anche se i rapporti fra coloro che hanno vissuto questa breve avventura insieme rimarranno vivi.

Allison saluta i Lift e saluta tutti coloro che ci hanno seguiti e che hanno apprezzato il suo lavoro nella band: una vita ed altre emozioni l'aspettano.

Baz, Sara e Marco colgono l'occasione per annunciare che porteranno avanti questo progetto senza mai dimenticare l'origine del tutto ed il percorso condiviso.

I Lift augurano le migliori soddisfazioni ad Allison, nella vita e in qualsiasi altra attività che interesserà il suo futuro.

DOWNLOAD PER LOVE HOPE STRENGTH
 

A partire dal 21 febbraio 2014 i Lift, attraverso ReverbNation, parteciperanno all'iniziativa Music for Good.

Il 50% di tutto l'incasso, per i download dei brani attraverso ReverbNation.com, sarà devoluto alla fondazione Love Hope Strength.

LHS è stata fondata nel 2007 da Mike Peter e James Chippendale, sopravvissuti alla leucemia, e principalmente finanzia la costruzione di centri oncologici cercando di aumentare la consapevolezza sulle necessità dei malati di cancro, offrendo loro sostegno e favorendo l'espansione di banche dati internazionali di midollo osseo. I tanti successi della fondazione includono, inoltre, l'acquisto della prima macchina per la mammografia in Nepal, macchine per la radioterapia e il finanziamento della costruzione del primo centro oncologico per bambini in Tanzania.

Per saperne di più visitate www.lovehopestrength.org (in inglese)

BLUE

Blue nasce da un sogno psichedelico e colorato durante una notte di primavera nel quale due persone vivono un'avventura in una "wonderland" fatta di musica e paesaggi fantastici. In realtà Blue, con indosso questa maschera da canzone giocosa, ha in sé un significato ben più profondo rispetto a quello che si nota al primo ascolto: le due persone del sogno approdano nella realtà e in essa devono crescere aiutandosi l'un l'altra, affrontando i problemi della vita senza dimenticarsi del lato positivo di essa che ritroviamo nelle piccole gioie di ogni giorno.

Blue è quindi una canzone, per certi versi, adolescenziale: rappresenta una fase di passaggio tra il mondo della  spensieratezza dell'infanzia  e  quello  della  maggiore  età,  dove ci si assume le proprie responsabilità,

senza spegnere quella piccola fiamma di fantasia e gioia che risiede in ognuno di noi.

Il nuovo singolo è già nelle radio italiane dal 27 dicembre 2013 e disponibile per il download del formato liquido. Potete anche ascoltarlo sul nostro soundcluod in esclusiva!

LIFT: RADIO E TV

 

Vi annunciamo che la nostra musica è già in radio (RadioTifernoUno, Errevutì e Radio PrimaRete per cominciare) e dal 28 novembre è possibile vedere i nostri primi due video (Green Hope e Blinding) su ben 3 reti televisive nazionali del digitale terrestre (ODEON TV - Canale 177; CHANNEL 24 - Canale 130; RETE ITALIA - Canale 131) e 140 emittenti locali.

Sarà possibile inoltre vedere i nostri video negli Stati Uniti/Canada (ItalicaTV - Rete1), Principato di Monaco (Imperia TV), Svizzera (TeleTicino) e Slovenia (TV Koper), sui canali satellitari (TELENOVA, TVA VICENZA, TIVU'SAT, TV KOPER CAPODISTRIA), in streaming (ODEON TV - www.odeontv.net; IL RESIDENCE DELLA MUSICA -www.ilresidencedellamusica.it; LOMBARDIA TV - www.lombardiatv.com, STREAMIT TWWW.TV - http://twww.tv; TCN TELE COUNTRY NEWS - www.telecountrynews.it; GALATINA WEB TV - www.galatina2000.it) e sul maxischermo dell'Aeroporto di Verona Villafranca.
Disponibile la lista completa delle emittenti televisive ed i canali suddivisa per regioni
qui.

 

In questo link SoundCloud potete invece ascoltare una puntata del programma Extra di Radio PrimaRete dove hanno parlato di noi!
 

EP DISPONIBILE IN FORMATO CLASSICO

 

Dalla pagina NEW WORK ora potete ordinare la vostra copia, in formato classico, di Crashed at Party! 


Il disco, in formato digifile, è stato stampato in tiratura limitata e sarà spedito direttamente a casa vostra!

 


 

Nessuna

data

disponibile

al momento

EP DISPONIBILE SU

iTUNES e AMAZON

Da ora è possibile scaricare il disco, o solo il singolo Green (Hope), anche da iTunes e Amazon!

Clicca qui per trovare subito il contenuto su iTunes o qui per acquistare su Amazon!

EP: PREVIEW

Al link http://cdbaby.com/cd/lift4 potete ascoltare il preview di ogni brano del disco ed acquistare il download digitale del primo singolo Green (Hope)!

 

L'intero mini album è comunque disponibile anche in formato classico. Attraverso Facebook, Twitter, YouTube o Reverbnation è possibile richiedere informazioni (link disponibili sui pulsanti in basso a destra).

22 Settembre - GIORNO ZERO

Siamo orgogliosi di comunicarvi che il prossimo 22 Settembre sarà ufficialmente presentato il nostro primo singolo e l'EP che ne seguirà. I nostri amici sono tutti invitati presso Agorà - Lounge and American Bar, piazza Garibaldi - Città di Castello (Perugia).